Prosegue la campagna 2020-21 della Marisol
È noto a tutti che questo periodo è un po’ atipico, anche così, in qualità di esperti nella vendita di piante di fragola, siamo molto orgogliosi del lavoro di tutti i membri del nostro staff che hanno saputo lottare contro le avversità causate dal Covid-19 che ha colpito così tanto il settore.
La diminuzione delle superfici delle piantagioni e la riduzione degli investimenti da parte di alcuni agricoltori ha costretto il team di Viveros California a reinventarsi ancora una volta per ottenere risultati positivi in una stagione contrassegnata dall’incertezza. Il grande valore di questo lavoro sta nella qualità del prodotto e nella fiducia che, con le piante di fragola Marisol, stiamo scommettendo su un prodotto che offrirà sempre un risultato eccellente.
Lo sforzo immane del nostro team tecnico e commerciale così come dei dipendenti di Viveros California merita bene questo articolo di ringraziamento, poiché la carenza di personale ha fatto sì che gli sforzi siano raddoppiati da parte del nostro personale, soddisfacendo tutti gli obiettivi della domanda, sia in termini di ordini sia di aspettative commerciali.
Una delle chiavi di questa campagna è stato il boom delle piante in vaso, questa tipologia di formato di vendita non ha mai avuto tanto successo nella nostra regione come in questa stagione, confermando la tendenza crescente di fiducia in questo tipo di prodotto da 2-3 stagioni. I coltivatori che applicano tecniche più innovative si affidano a questa varietà per la sua precocità, la qualità della pianta e la riduzione della probabilità di mortalità delle piante, che, solitamente, è più alta nella radice nuda.
Marisol è una varietà esclusiva della nostra azienda ed è diventata una delle bandiere della crescita di Viveros California come azienda specializzata nella vendita delle piante di fragola a livello internazionale. La “culla dei coltivatori di fragole” in Spagna, la regione di Huelva, ha questa varietà all’interno della nostra azienda come una delle scommesse più importanti, quindi, il rendimento, durante questa campagna, sta tornando ad essere molto positivo continuando con la linea crescente della domanda.
Marisol è una varietà brevidiurna, con una precocità media, è una pianta molto rustica e vigorosa. I suoi peduncoli sono sopra il fogliame, il che facilita la raccolta, riducendo così i suoi costi. È anche abbastanza tollerante alle malattie, ai funghi del suolo, funzionando in filari sia del primo sia del secondo anno.
Tra le sue caratteristiche di produzione, Marisol si distingue per essere un frutto di grandi dimensioni e sodo, di forma conica e di colore rosso brillante, essendo molto dolce e mantenendo i gradi brix durante tutta la stagione è un frutto che si adatta perfettamente al mercato dell’esportazione.
I coltivatori che pensano sempre a innovare la loro produzione sono i preferiti del nostro team di vendita e sono direttamente impegnati con Marisol perché offre una qualità eccezionale e un sapore molto intenso.
Come dice la Responsabile commerciale della nostra azienda per la Spagna e il Portogallo, María Blanco, “Le fragole danno buoni raccolti e qualità a chi se ne prende cura, non solo a chi le pianta”.